Periodo: 07 Luglio 2018 Numero Apparati Portatili: 100 Motorola DP1400 + 2 Stazioni Base Numero Ponti Radio: 10 ponti Tecnologia: Analogico VHF Clienti: ATS e REALIZE Networks Supporto Tecnico: si
120.000 visitatori. Più di 30 attrazioni in contemporanea. 60 performer provenienti da tutta Europa. 28 artisti tra cantanti, dj e attori comici e oltre 450 persone di staff. Sabato 7 luglio la città di Genova si è colorata di giallo e blu per il Costa Zena Festival, lo straordinario evento estivo con cui Costa Crociere ha festeggiato i suoi 70 anni. Un grande successo che ha visto Realize Networks in veste di Official Event Organizer, ATS responabile della sicurezza e TWOWAY come supporto tecnico alle comunicazioni radio, per un progetto che ha raccolto il risultato di mesi di lavoro e che ha visto impegnato tutto il suo team, coronando così l’ormai triennale partnership con la compagnia di navigazione più amata dagli italiani.
Per una giornata la città di Genova si è trasformata in una vera e propria nave, offrendo ai partecipanti le attrazioni, il divertimento e tutto l’entusiasmo di una crociera Costa. Via XX Settembre ha accolto uno scivolo gonfiabile d’acqua lungo 340 metri che ha visto più di 5.000 partecipanti lungo l’arco della giornata, con code di attesa anche di 4 ore. Piazza De Ferrari ha ospitato invece un solarium intorno alla sua celebre fontana per un momento di relax, mentre il truck di Radio 105 ha animato l’intera piazza con musica e intrattenimento live. Guidati da un Gran Pavese di 1.840 bandierine (vincitore del Guinness World Record), i visitatori potevano poi spostarsi in Piazza Matteotti, per uno spettacolo di street music. Non sono mancate le attrazioni per i più piccoli Peppa Pig e i PJ Masks, idoli del momento.
In occasione dell'evento sono state installate sulla Torre Grimaldina 3 antenne omnidirezionali e un totale di 10 ponti ripetitori. Un sistema di trasmissione analogico progettato per coprire l'intera città e tale da garantire un servizio affidabile e comunicazioni chiare tra gli operatori.
Sono state inoltre fornite 100 Radio Portatili Motorola DP1400 e due stazioni fisse per il GOS.